19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Danni alluvione

Contributi a favore delle aziende non agricole danneggiate dall’alluvione di Vibo Valentia

Pubblicato sul Bollettino ufficiale il bando per la concessione dei contributi

Scadranno il prossimo 4 novembre i termini per la presentazione delle domande, finalizzate alla concessione dei contributi per favorire la ripresa delle attività produttive non agricole, danneggiate dall’alluvione del 3 luglio 2006 a Vibo Valentia.

Il bando, emanato e approvato dal presidente della Giunta Regionale Agazio Loiero, nella sua qualità di Commissario delegato per l’emergenza post alluvione di Vibo Valentia, è rivolto alle imprese che avendo subito danni - per come accertato dalle Commissioni Verifica e Controllo e di Riesame, istituite presso la Camera di Commercio di Vibo Valentia - realizzano un investimento per la ripresa delle attività e/o per il trasferimento dello stabilimento produttivo nell’ambito territoriale della provincia di Vibo Valentia, nel caso in cui esso sia soggetto ad ordinanza di delocalizzazione.

Per il presidente Loiero si tratta di «un ulteriore importante segnale di un modo concreto e produttivo di pensare alla ripresa e allo sviluppo socio-economico della zona e, allo stesso tempo, dell’intera provincia».

Il bando è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria, parte III, del 5 settembre 2008. Ulteriori informazioni e modulistica sono consultabili sulla pagina web.