28 agosto 2025
Aggiornato 01:30
Cooperazione nel settore Fiere

Fiera Milano parla di collaborazione con Toronto

I vertici di Fiera Milano e il Sindaco di Toronto a cena per parlare di collaborazione

Claudio Artusi, amministratore delegato di Fiera Milano Spa e Sandro Bicocchi, amministratore delegato di Fiera Milano International hanno trascorso la scorsa serata a cena con David Miller, primo cittadino della città di Toronto. La cena è stata occasione di discutere di una potenziale cooperazione fra la città canadese e il maggior centro fieristico italiano.
Tra i temi trattati, la valutazione di un’azione di collaborazione reciproca volta a dare maggior visibilità a Fiera Milano e alla Fiera di Toronto.

«Fiera Milano guarda anche verso ovest – dice Claudio Artusi – dopo l’accordo con la Fiera di Hannover che ci ha portato allo sbarco in Cina e ben presto ci porterà in India e Russia, per noi è importante osservare l’evoluzione del mercato fieristico anche oltre l’Oceano Atlantico. Già lo scorso luglio ci siamo mossi in questa direzione compiendo una missione commerciale a Las Vegas, senza dimenticare poi che siamo pronti per approdare anche sul mercato brasiliano».

«Per Fiera Milano International – dice Sandro Bicocchi – si tratta di un’ottima opportunità per tendere la mano verso un mercato molto florido ed al tempo stesso, grazie a questi contatti, auspichiamo che le nostre manifestazioni fieristiche possano sempre più incrementare la loro percentuale di espositori e visitatori internazionali».

«Sono estremamente contento – dice David Miller – per la nascita di questo nuovo rapporto tra Fiera Milano e Toronto ma sono ancora più contento per questa nuova relazione tra Fiera Milano e la Fiera di Toronto (Exhibition Place). Questo è estremamente significativo di una collaborazione sempre più importante e significativa tra due grandi città come Toronto e Milano».