19 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Sviluppo regionale

Incontro tra Governo Regionale e CGIL - CISL - UIL

Piena sintonia su protocollo per lo sviluppo

«C'è piena sintonia tra governo regionale e sindacati rispetto al protocollo per lo sviluppo siglato il 6 agosto».
I segretari confederali di CGIL-CISL e UIL - Italo Tripi, Maurizio Bernava e Claudio Barone - commentano così l'incontro con il presidente della Regione Raffaele Lombardo, l'assessore alla Presidenza, Giovanni Ilarda e quello per la sanità, Massimo Russo.

«I sindacati confederali - affermano i tre segretari - valutano positivamente l'impegno del governo per l'impiego produttivo delle risorse, in direzione di uno sviluppo reale e duraturo».
E con questo spirito il confronto continua: mercoledì prossimo l'assessore Ilarda incontrerà i segretari regionali di categoria del comparto dei regionali, per definire le problematiche per l'assegnazione del fondo per la produttività -il FAMP - per il 2008.

Ma già oggi i tre segretari confederali hanno assicurato la loro adesione anche al protocollo per il comparto della sanità, illustrato dall'assessore Russo.
«Oggi abbiamo aggiunto un nuovo tassello al percorso di confronto aperto e diretto con il sindacato - ha commentato il presidente della Regione al termine dell'incontro -. Il 6 agosto abbiamo posto le basi per un percorso condiviso. Oggi, con l'apertura dei tavoli settoriali, stiamo onorando un impegno politico. E ottenendo l'adesione del sindacato, diamo forza e contenuto al nostro progetto per lo sviluppo della Sicilia».