29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Pubblico impiego

Sorprendente successo del concorso «Premiamo i risultati»

Il Ministro Brunetta proroga di una settimana i termini per la partecipazione

Sono oltre 550 le Pubbliche Amministrazioni che hanno finora avanzato la loro candidatura al concorso «Premiamo i risultati» indetto dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione. Il rilevante e sorprendente successo ottenuto dall'iniziativa ha convinto il Ministro Brunetta a prorogare di una settimana (con scadenza alla mezzanotte del 13 ottobre) i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Concorso.

Quest’ultimo è un elemento chiave dell’iniziativa «Non solo fannulloni» ed è finalizzato a riconoscere e premiare i risultati che le Pubbliche Amministrazioni si impegnano a raggiungere, attraverso piani di miglioramento da realizzare nel corso del 2009, nei seguenti ambiti: qualità dei servizi e soddisfazione dei clienti, riduzione dei costi di funzionamento, gestione del personale e della soddisfazione dei dipendenti, coinvolgimento degli stakeholders nella progettazione e valutazione dei servizi. L'aspetto qualificante di questo Concorso è proprio il focus sui risultati raggiunti, che devono essere misurabili e che saranno verificati anche attraverso visite on site.

Il Regolamento del Concorso «Premiamo i risultati» è pubblicato sulla sezione «Nonsolofannulloni» del sito www.innovazionepa.it