29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Pubblico impiego

Nerozzi: «PD sta con lavoratori che da gennaio avranno stipendio decurtato»

«Brunetta comincia ad avere visioni»

«L'opposizione è con quelle decine di migliaia di precari che dopo aver fatto un concorso per un contratto a tempo determinato nella Pubblica Amministrazione e averci lavorato anche per molti anni si ritrova senza un posto di lavoro per l'abrogazione di una norma, voluta dal Presidente Prodi, alla legge finanziaria». Lo dichiara il senatore del Pd Paolo Nerozzi.

«Il Pd - continua Nerozzi - è con quei lavoratori delle Agenzie fiscali, dell'Inps, con i medici, gli infermieri, i vigili del fuoco e i poliziotti che, dal 1° gennaio, avranno una decurtazione del 10 per cento. Il Pd - spiega ancora Nerozzi - è con i lavoratori del pubblico che non hanno il contratto da ormai un anno. E' con i genitori delle scuole elementari che vedono ridotto orario di scuola dei propri bambini. E' contro gli evasori fiscali che, con la riduzione delle risorse da destinare alle agenzie fiscali, possono oggi evadere meglio e di più».

«Non mi pare quindi che l'opposizione sia d’accordo con il ministro Brunetta ma - conclude Nerozzi - forse il ministro dopo essersi paragonato ai santi comincia avere delle visioni».