La Sardegna enogastronomica protagonista a Roma
Il 4 e il 5 ottobre e il 13 e il 14 dicembre i prodotti di qualità saranno i protagonisti di degustazioni e seminari a tema nella sede principale del Gambero Rosso
La Sardegna enogastronomica protagonista per due week-end alla Città del Gusto di Roma. Il 4 e il 5 ottobre e il 13 e il 14 dicembre i prodotti di qualità saranno i protagonisti di degustazioni e seminari a tema nella sede principale del Gambero Rosso. Questo prestigioso marchio, conosciuto in tutto il mondo, da più di vent’anni valorizza l'immenso patrimonio agroalimentare e della ristorazione italiana, individuandone il valore culturale e la capacità di inserirsi sulle grandi linee di tendenza del gusto.
La manifestazione, curata in collaborazione con l’Assessorato dell’Agricoltura della Regione Sardegna, rientra nel progetto di promozione del paniere dei prodotti di qualità dell’Isola: i due week-end saranno l’occasione per scoprire i vini, i formaggi, le carni che da millenni imbandiscono le tavole delle case dei sardi ma non solo.
Il primo appuntamento (sabato 4 e 5 ottobre) si snoderà tra degustazioni, brunch mediterranei e un seminario sul tema «Le denominazioni d'origine in Sardegna», incentrato sui vini più rappresentativi delle migliori denominazioni d’origine e sui prodotti Dop dell'Isola.
Inoltre, sempre sabato alle 11, è prevista la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, alla quale parteciperà anche l’assessore regionale dell’Agricoltura, Francesco Foddis.
- 24/11/2014 Tour europeo per la Piadina Romagnola IGP
- 26/10/2014 Vola il prezzo del tartufo
- 24/09/2014 La cucina ligure di qualità diventa un marchio registrato
- 02/07/2014 Il giro del mondo in 20 ricette a base di uova