23 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Sicurezza alimentare

«Aumentare la produzione di latte per garantire la sicurezza»

Rainieri: «Ci auguriamo che la Commissione Europea capisca a fondo la situazione che stiamo affrontando e dia risposta positiva alle richieste del ministro Zaia»

«Aumentare la produzione di latte interna per garantire la massima sicurezza alimentare ai nostri consumatori». Così Fabio Rainieri, parlamentare parmigiano della Lega Nord e segretario della commissione Agricoltura a Montecitorio fa eco alla richiesta di aumentare la quota italiana di produzione di latte fatta a Bruxelles dal Ministro dell'Agricoltura Luca Zaia anche in relazione ai rischi connessi allo scandalo del latte cinese alla melamina.

'Ci auguriamo che la Commissione Europea - afferma Rainieri - capisca a fondo la situazione che stiamo affrontando e dia risposta positiva alle richieste del ministro Zaia. Non ha senso chiudere le frontiere se poi non permettiamo alla nostra gente di produrre almeno fino al soddisfacimento del fabbisogno interno. E soprattutto non ha senso che Bruxelles gridi allo scandalo se poi non fa nulla per cambiare la situazione e per tutelare i propri cittadini».