Alitalia: piloti e assistenti di volo, si tratta ancora da lunedì
Berlusconi: «Ora serve ragionevolezza»
«Ci sono stati passi avanti, ci rivediamo lunedì». Questo il commendo di Antonio Divietri, presidente dell'associazione professionale degli assistenti di volo al termine dell'incontro tra Avia e Sdl, governo e Cai a Palazzo Chigi. Il termine che era stato fissato per oggi alle 13 è stato prorogato senza una nuova scadenza. Nel pomeriggio, riferendosi alla trattativa, Berlusconi ha parlato di un processo faticoso non ancora ultimato.
«Auspico subentri la ragionevolezza» ha detto. Nessuna novità per il momento invece sul fronte dei piloti: Entrando a Palazzo Chigi il presidente dell'Anpac Fabio Berti ha tenuto a chiarire che da parte della cordata degli imprenditori non c'è mai stata nessuna apertura. «Siamo qui per trattare» ha ribadito Berti. Ottimista il ministro del Welfare Sacconi che vede la situazione in ripresa. Intanto Cgil, Cisl, Uil e Ugl che hanno già firmato l'accordo, sono stati convocati per questa sera alle 19.30 a Palazzo Chigi.
- 06/03/2021 Alitalia, partita la trattativa Governo e Ue sulla «discontinuità». Dalla prossima settimana il confronto tecnico
- 28/02/2021 Il dossier Alitalia arriva nelle mani di Mario Draghi al grido di «discontinuità»
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?