13 ottobre 2025
Aggiornato 10:00

Autogrill estende la concessione nello scalo internazionale Sky Harbour di Phoenix (Arizona)

Il Gruppo Autogrill (Milano: AGL IM), attraverso la divisione americana HMSHost ha esteso, per ulteriori 2 anni, la concessione per i servizi di ristorazione all’interno del Phoenix Sky Harbor International Airport, in Arizona, dove è presente da circa 30 anni. L’estensione prolunga fino a maggio 2010 il contratto originariamente in scadenza nel 2008, con una previsione di fatturato cumulato di oltre 180m$ per il periodo 2008-2010.

All’interno degli oltre 50 punti vendita gestiti nel T4, il più trafficato Terminal dello scalo, HMSHost continuerà a proporre una serie di formule composta da alcuni tra i maggiori brand internazionali come Starbucks Coffee, California Pizza Kitchen Express, Chili’s Too!, Cinnabon, Wolfgang Puck Express, Taberna del Tequila e FOX Sports Skybox – esempio di Food & Entertainment, frutto della partnership tra HMSHost e alcuni broadcaster. Accanto a insegne internazionali l’offerta prevede brand e concept locali quali, Blue Burrito Grill, El Bravo, Paradise Bakery, Yoshi’s Asian Grill e altri. All’interno dello scalo, oltre a servizi di ristorazione, HMSHost gestisce anche nove negozi retail tra i quali, Bijoux Terner, Incredibly Arizona e Sunglass Designs.

L’aeroporto internazionale Sky Harbour di Phoenix, con 42 milioni di passeggeri in transito nel 2007, è il settimo aeroporto degli Stati Uniti. Lo scalo è servito da oltre 20 compagnie aeree quali British Airways, Air Canada, American, Continental e Delta, che collegano giornalmente la città con le principali destinazioni americane e con alcune città europee (fonte: sito dell’aeroporto Phoenix Sky Harbor International).