19 aprile 2024
Aggiornato 11:00
E’ nata Mantova Expo News, newsletter che periodicamente informerà sulle attività di Mantova Expo

Mantova EXPO diventa… news

Il numero di settembre di Mantova Expo News è on line sul sito www.mantovaexpo.it

E’ nata Mantova Expo News, newsletter che periodicamente informerà sulle attività di Mantova Expo. Il numero di settembre di Mantova Expo News è on line sul sito www.mantovaexpo.it.
La Newsletter di Mantova Expo è stata pensata in formato facilmente scaricabile e riporta notizie utili alla stampa, agli operatori del settore e al pubblico interessato alle iniziative organizzate per la promozione del territorio mantovano o che a Mantova trovano sede di allestimento.

«L’utilizzo di Internet nella comunicazione – indica Aldo Caleffi, Presidente di Mantova Expo – è ormai un fattore acquisito e sempre più determinante. La frequenza di visitatori al sito di Mantova Expo e la richiesta di informazioni che arrivano via Internet ci ha spinto a valutare l’opportunità di una Newsletter che riassuma e presenti le iniziative in programma. L’obiettivo è quello di fornire un servizio sintetico, ma completo, una panoramica degli eventi realizzati da Mantova Expo, procedendo con una comunicazione sempre più incisiva».

Il «battesimo» di Mantova Expo News coincide con l’invito alla VI edizione di «Salami e salumi», esposizione nazionale della salumeria e della norcineria italiane, organizzata dal 3 al 5 ottobre nelle piazze del centro storico di Mantova. Come accaduto già nelle precedenti edizioni, la manifestazione riunirà in uno degli scenari storici e monumentali più noti d’Italia le migliori espressioni della salumeria, proposte da decine di produttori provenienti da ogni regione. Nell’edizione 2008, «Salami e salumi» amplia l’attenzione sulla produzione di salumi anche alternativi all’utilizzo della carne suina, in una ricerca di prodotti «diversi» (capra, struzzo, oca…) e di razze autoctone o in via di estinzione.