27 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Entra nel vivo la terza edizione del “B2B Abruzzo”

B2B Abruzzo continuano gli appuntamenti

Il B2B è organizzato dalla Camera di Commercio di Pescara e dall’APTR-Regione Abruzzo

Ieri la visita a Castelli, Rocca Calascio, Santo Stefano di Sessanio, L’Aquila e Campo Imperatore. Oggi Roccamorice e l’Eremo di San Bartolomeo, Caramanico Terme, il Castello di Salle, l’Abbazia di San Clemente a Casauria e Loreto Aprutino. Entra nel vivo la terza edizione del «B2B Abruzzo», l’educational tour workshop dedicato alla promozione del turismo enogastronomico, artistico e culturale in Abruzzo che quest’anno coinvolge oltre quaranta Tour-operator nazionali ed internazionali, provenienti da Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Norvegia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia e Svizzera. Centoventi, invece, gli operatori locali impegnati a proporre pacchetti turistici ad hoc in grado di esaltare le potenzialità della regione.

Il B2B è organizzato dalla Camera di Commercio di Pescara e dall’APTR-Regione Abruzzo con il coinvolgimento di istituti nazionali operanti nel settore del turismo.
La giornata di oggi si concluderà al Castello Chiola di Loreto Aprutino con la cerimonia di premiazione della terza edizione del «Premio ospitalità d’Abruzzo ISNART», prestigioso riconoscimento assegnato, sulla base di una votazione tecnica e popolare, agli imprenditori che rappresentano l’eccellenza nel mondo dell’ospitalità e della ristorazione abruzzese. Questi i premiati 2008: il Romantik Hotel Sporting Villa Maria di Francavilla al Mare ed il ristorante Font’Artana di Picciano.

La giornata di domani, sabato tredici settembre, è invece interamente dedicata ai contatti commerciali tra operatori. Al Porto Turistico «Marina di Pescara» i Tour-operator incontreranno «one-to-one» gli operatori locali del settore turistico (hotel, dimore storiche, agriturismi, campeggi, Bed & Breakfast, residence, consorzi e associazioni).