Alitalia: CAI gioca a poker sulla pelle dei lavoratori
CAI gioca a Poker sulla pelle dei lavoratori o vuole costruire un impresa?
«Notizie annunciano la sospensione da parte di Cai dalla trattativa su Alitalia e AirOne. Non vorremmo che fosse un'altra furbizia. Quello di Cai è un atteggiamento irresponsabile in cui non si capisce se gioca a poker sulla pelle dei lavoratori o vuole costruire un impresa. Il Presidente del Consiglio Berlusconi porta così la responsabilità grave di due fallimenti: quello di Cai e quello di Air France. Sono in pericolo 20.000 posti lavoro ed una grande azienda necessaria al sistema paese per stare senza subalternità nella globalizzazione. Un altro esempio di italianità deteriore e cialtrona.
Stante la tragicità della situazione è necessario riaprire le trattative a tutto campo impedito dal monopolio della cordata berlusconiana. A tal fine è necessario evitare il fallimento ed in tal senso vanno valutate tutte le proposte tese ad evitare questo tragico epilogo che possano venire dagli enti locali e dai lavoratori.»
- 06/03/2021 Alitalia, partita la trattativa Governo e Ue sulla «discontinuità». Dalla prossima settimana il confronto tecnico
- 28/02/2021 Il dossier Alitalia arriva nelle mani di Mario Draghi al grido di «discontinuità»
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?