6 dicembre 2019
Aggiornato 21:00

CdC Ravenna: Inaugurazione sede distaccata di Lugo

La necessità di essere sempre più vicina alle imprese, per ottimizzare i tempi di risposta alle esigenze del mondo imprenditoriale e qualificare ulteriormente i servizi, ha portato la Camera di Commercio di Ravenna a decentrare da tempo alcuni servizi, in particolare nei comprensori di Lugo e Faenza, istituendo due sedi distaccate.
Sabato 13 alle ore 16.30 in Corso Matteotti, 3 verrà inaugurata dal presidente Gianfranco Bessi, la nuova sede distaccata di Lugo.

La crescita dell'indotto lughese e la gradita presenza di un efficiente sportello camerale ha fatto nascere l'esigenza – come era già successo in passato a Faenza– di effettuare un importante investimento immobiliare, che si è concretizzato nel dicembre 2006 con l'acquisto di un locale nel prestigioso Palazzo Ceccoli-Locatelli, una storica costruzione situata proprio in piazza Baracca, nel cuore della cittadina lughese.

Un'accurata ristrutturazione del Palazzo, seguita attentamente anche dalla Sovrintendenza, ha reso agibili i locali solo dal gennaio 2008, momento nel quale si è concretizzato il trasferimento della sede distaccata della Camera, oggi perfettamente attiva e pronta a rispondere alle esigenze che quotidianamente le imprese pongono, anche attraverso i propri intermediari.

Negli sportelli della nuova sede le imprese del Lughese possono beneficiare di tutti i servizi forniti dall’ente camerale: in particolare Registro Imprese e Regolazione del Mercato, oltre alle informazioni relative ai contributi e alle iniziative della Camera per la promozione dell'imprenditorialità.