Cascetta: «linea AIR sulla Fisciano - Termoli»
La modifica della linea richiesta dalle comunità ed enti territoriali dell’area
L’assessore ai Trasporti della Regione Campania, Ennio Cascetta, ha autorizzato la società di trasporto su gomma AIR (Autoservizi Irpini) ad aggiungere la fermata di Salerno alla linea Lancusi/Fisciano-Solofra-Atripalda-Avellino-Benevento-Campobasso (Università)-Termoli (Terminal Bus), a partire dal 15 settembre prossimo.
La modifica della linea – richiesta dalle comunità ed enti territoriali dell’area, tra le quali la Regione Molise e la Provincia di Benevento - si è resa necessaria per porre rimedio alla soppressione della linea integrativa su gomma di Trenitalia Salerno-Avellino-Benevento-Campobasso-Termoli, disposta a seguito di una sentenza del Consiglio di Stato.
Grazie all’allungamento della linea automobilistica dell’AIR, dunque, si consentirà a studenti e lavoratori campani di raggiungere il Molise e viceversa, eliminando i gravi danni che sarebbero derivati dalla cancellazione della linea di Trenitalia.
L’assessore Cascetta era già intervenuto una prima volta, qualche giorno fa, per invitare Trenitalia a rinviare la soppressione della linea dal 1° al 15 settembre, in modo da avere il tempo di trovare una soluzione alternativa, in grado di continuare a garantire un servizio indispensabile per i numerosi pendolari della zona.
- 27/11/2021 Landini: «Veicoli elettrici sì, ma li produciamo qui o li compriamo dalla Cina?»
- 14/01/2019 Autostrade «fa spin» a Toninelli? Di Maio e Di Battista: via concessione a Benetton. Ci sarà tariffa unica in tutta Europa
- 25/07/2018 Azzerati i vertici di Ferrovie: al posto del manager renziano arriva il leghista?
- 26/04/2018 Lufthansa vuole Alitalia, ma prima chiede a noi italiani di ristrutturarla