5 maggio 2024
Aggiornato 10:30
Piano Alitalia

Alitalia, Castelli: «Dalla sinistra aiuti di Stato alla nuova compagnia»

«Vedo che gli amministratori locali della sinistra fanno a gara per entrare nella nuova compagnia che dovrebbe sostituire Alitalia»

«Vedo che gli amministratori locali della sinistra fanno a gara per entrare nella nuova compagnia che dovrebbe sostituire Alitalia. A parte l’evidente stravaganza e strumentalità della richiesta, volta solo a cercare di influenza la politica della compagnia stessa pro domo propria, da un punto di vista sostanziale è strano che non capiscano che trattandosi di soldi pubblici, la loro partecipazione al capitale della compagnia è un evidente aiuto di Stato.

Quanto al presidente Marrazzo poi, c’è una palese aggravante: da una parte si fa dare milioni di euro per salvare la disastrata situazione della sanità della sua Regione, dall’altro denuncia la disponibilità di ingenti somme di denaro contante. Prendendo atto di questo, lo Stato centrale dovrebbe decurtare di almeno 20 milioni di euro i fondi destinati alla Regione Lazio, atteso che Marrazzo mostra chiaramente che non gli servono». Lo dichiara il senatore Roberto Castelli, sottosegretario di Stato al Ministero Infrastrutture e Trasporti.