5 maggio 2024
Aggiornato 12:30
Trattativa Alitalia

Genovesi (Fit Cisl): «Valutazione conclusiva rinviata alla fine della trattativa»

«Sul piano ci sono perplessità ma l'elemento finale deve comprendere le prospettive di rilancio e la tutela dell'occupazione»

«Una valutazione conclusiva e' rinviata alla fine della trattativa» ha dichiarato oggi Claudio Genovesi, Segretario nazionale della Fit Cisl al termine del secondo giorno di confronto con Governo e rappresentanti della Cai sul piano industriale per il salvataggio di Alitalia. «Sul piano ci sono perplessità ma l'elemento finale - ha precisato - deve comprendere le prospettive di rilancio e la tutela dell'occupazione».

Genovesi ha assicurato che «i tempi stretti imposti con grande serietà dal commissario straordinario difficilmente potranno essere superati. Ci attrezzeremo - ha detto - per arrivare entro giovedì ad una valutazione e faremo di tutto, anche se nel momento in cui si devono prendere le decisioni chi deve tirare la riga deve prendersi le sue responsabilità».

Per il momento dunque giudizio complessivo sospeso, nella consapevolezza di dover accelerare i tempi per poter rispettare i tempi richiesti dal Governo per chiudere il confronto, ovvero giovedì 11.