2 maggio 2024
Aggiornato 00:00
Piero Marrazzo ha incontrota il presidente della Cai, Roberto Colaninno

Marrazzo: «Entrare nella nuova Alitalia per difendere i cittadini e lo sviluppo della Regione»

«Si è deciso di continuare il confronto e, sulla filosofia della mia proposta, Colaninno si è espresso positivamente»

«Si è deciso di continuare il confronto e, sulla filosofia della mia proposta, Colaninno si è espresso positivamente». Questo il primo commento del presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, al termine di un incontro, durato circa un'ora, con il presidente della Cai, Roberto Colaninno.

Il confronto e' avvenuto all'indomani dell'annuncio di Marrazzo che ha proposto di fare entrare la Regione Lazio nella Compagnia aerea italiana (Cai) nata per rilevare Alitalia. Nel corso dell'incontro, nella sede della Regione Lazio, Colaninno ha illustrato a grandi linee il piano industriale. Marrazzo ha a sua volta descritto «quelle che sono le esigenze del territorio, dei lavoratori di Alitalia e dell'indotto».

Poco dopo, durante il suo intervento in Aula, in apertura della seduta del consiglio regionale straordinario dedicato alla crisi Alitalia e al futuro del distretto del volo del Lazio, il presidente della Regione ha precisato che «la proposta di entrare nella Cai non era una provocazione, perché partecipare alla nuova Alitalia per noi non è una possibilità ma un dovere».

«Come presidente della Regione - ha concluso Marrazzo - voglio cercare di intervenire in un processo che riguarda il destino di numerose famiglie della nostra comunità».