25 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Ansaldo Energia, la società del gruppo Finmeccanica

Ansaldo Energia: oltre 50 milioni di euro di contratti per attività di service in Italia con Enel

Questo risultato conferma la crescita delle attività di service in risposta alle nuove esigenze e necessità dei clienti in termini di ottimizzazione degli impianti e miglioramento delle prestazioni

Ansaldo Energia, la società del gruppo Finmeccanica leader nella fornitura di componenti e servizi per impianti di generazione di energia, ha firmato contratti con Enel del valore complessivo di oltre 50 milioni di euro per attività di service in Italia.

Gli ordini prevedono, per la Centrale Termoelettrica di Brindisi Sud, la sostituzione delle principali componenti delle turbine a vapore di tecnologia Westinghouse con tecnologie più avanzate. L’intervento, consentirà un aumento del rendimento dell’impianto con conseguente miglioramento delle emissioni ambientali.

Questo intervento si aggiunge alle attività di retrofit realizzate da Ansaldo Energia a partire dal 2000 per le centrali di Cassano D’Adda, La Casella, Priolo Gargallo, Porto Corsini, Chiasso, Torrevaldaliga Sud, Puente Nuevo, Algeciras e Fusina.

Questo risultato conferma la crescita delle attività di service in risposta alle nuove esigenze e necessità dei clienti in termini di ottimizzazione degli impianti e miglioramento delle prestazioni.