20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Rischio nuovo caso Parmalat per Alitalia?

Alitalia; Adoc: «Timori per sorti piccoli azionisti»

L’Adoc ha attivato un servizio di informazione per i piccoli azionisti della Compagnia

Prende forma il piano di salvataggio di Alitalia, ma l’Adoc lancia l’allarme per le sorti dei piccoli azionisti e obbligazionisti.
«Rischia di diventare un nuovo caso Parmalat – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – per evitare una sorta di «cronaca di una morte annunciata», sarebbe opportuno che il Commissario Fantozzi convochi le Associazioni dei consumatori, in rappresentanza degli interessi dei piccoli azionisti e obbligazionisti, affinché vengano fornite le dovute garanzie sul mantenimento del valore delle azioni e obbligazioni e venga trasferita la titolarità delle stesse nella nuova società. Non è pensabile che le responsabilità di una cattiva gestione degli scorsi anni ricadano esclusivamente su di loro».

L’Adoc ha attivato un servizio di informazione per i piccoli azionisti della Compagnia

«Tutti coloro che sono in possesso di azioni e obbligazioni possono rivolgersi a SOS Alitalia – continua Pileri – un servizio messo a disposizione sul sito Adoc che fornirà una continua informazione sull’evoluzione delle vicende della Compagnia. Inoltre, sarà data la possibilità di darci un eventuale mandato per tutelare i loro interessi».