Milano: per gas e luce consumi da record
Ed oltre il 60% di afflusso in più agli sportelli di a2a
Nelle ultime due settimane, dal 28/7 – 11/8/2008, rispetto allo stesso periodo del 2007 , il Call Center di a2a Milano ha gestito il 69% di Clienti in più e gli Sportelli Commerciali di Via Francesco Sforza 12 una affluenza del 28% in più sempre rispetto allo stesso periodo del 2007.
Per tutto il mese di agosto, escluso i giorni festivi, sarà attivo il Call Center di a2a (tel. 800.199.955) dalle ore 8,30 alle 17,00 dove verranno date tutte le informazioni sui servizi offerti oltre alla possibilità di effettuare tutte le pratiche inerenti le forniture di energia.
Aperto in agosto anche il Salone Clienti di via Francesco Sforza 12 che, piacevolmente rinfrescato, potrà accogliere i clienti dalle 8,30 alle 16.
Per quanto riguarda il Gas nella prima settimana di agosto Aem ha distribuito circa 4.500.000 di mc di metano, oltre 1.000.000 di mc in più rispetto alla prima settimana di agosto del 2007 (+23%), una percentuale di consumi elevata se consideriamo che anche lunedì 11 agosto è stato distribuito il 28% in più di gas rispetto a lunedì 13 agosto 2007.
Sempre attivo 24 ore su 24 il Centralino di Pronto Intervento Gas (tel. 02.5255). presidiata da un responsabile e due operatori.
Nelle 24 ore 21 tecnici operativi e 5 reperibili garantiscono la sicurezza della rete, inoltre è sempre attivo un servizio di reperibilità del personale (dirigenti, responsabili, tecnici e operai) per far fronte, in qualsiasi momento, a particolari situazioni operative.
Non tutti sanno che, agevolata dalla diminuzione del traffico automobilistico e delle auto in sosta sulle strade, proprio in queste settimane viene intensificata la verifica sistematica dei circa 3.000 chilometri della rete di distribuzione gas naturale sottostradale utilizzando appositi mezzi cercafughe.
Per quanto riguarda la distribuzione Elettrica in questi primi giorni di agosto sono state registrate delle punte di massimo carico superiori a quelle dello stesso periodo del 2007, anche questo dato evidenzia che quest’anno molta più gente è rimasta in città.
Anche per Aem Elettricità durante il mese di agosto, è costantemente presidiato il Centralino di Pronto Intervento Elettricità (tel. 02.2521), sono presenti nell’arco delle 24 ore 30 tecnici operativi coordinati da 4 responsabili oltre al personale reperibile in caso di particolari necessità.
Grazie agli investimenti per il potenziamento e l’adeguamento della rete di distribuzione dell’energia elettrica di Milano e gestita da Aem Elettricità, non vi sono state interruzioni del servizio per sovraccarico delle linee.
Il picco di prelievo sulla rete di Aem, è stato registrato a inizio luglio con 1442 MW, negli anni precedenti era stato di 1.467 MW registrati nel 2007, 1.510 MW nel 2006, il record è 1.540 MW registrati nel 2005.