19 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Il costo della Burocrazia

Con il «taglia-leggi» risparmi per 75 miliardi

Lo afferma il senatore Roberto Calderoli, ministro per la Semplificazione Normativa e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord

«In meno di tre mesi ho dato attuazione, con estrema soddisfazione, ricevendo riscontri molto positivi da parte delle imprese e delle parti sociali interessate, al proposito che avevo espresso all'atto dell'assunzione di un incarico cosi' impegnativo e stimolante: semplificare la semplificazione, realizzando un Ministro senza Ministero». Lo afferma il senatore Roberto Calderoli, ministro per la Semplificazione Normativa e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord.

«Ed è quello che stiamo facendo come dimostrano le misure previste nella legge di conversione del D.L. n.112 del 2008, misure che dimostrano come la semplificazione ha un ruolo centrale nell'azione di Governo - aggiunge -. Per questo mi sono impegnato al fine di far approvare norme capaci di incidere sulla competitivita' del nostro sistema produttivo e sulla qualita' della vita dei cittadini. La puntuale applicazione, entro il 2012, del complesso delle norme in questione, riferite anche all'azione in tal senso degli altri dicasteri, determinera' un impatto complessivo in termini di Pil di 75 miliardi di euro».