25 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Stasera il via alla vendemmia

Zaia incontra il presidente della regione siciliana

Il Ministro parlerà del vino italiano, delle prospettive del settore e delle previsioni di un’annata che si preannuncia superiore allo scorso anno del 10 per cento

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia ha incontrato oggi a Palermo il Presidente della regione siciliana Raffaele Lombardo. All’ordine del giorno uno scambio di vedute sulle esigenze dell’agricoltura siciliana e della sua necessità di visibilità e commercializzazione nel mondo.

Il Ministro Zaia si è dunque recato alla tenuta Donnafugata a Contessa Entellina a Scaccia, dove alle 23 aprirà la stagione della vendemmia italiana tagliando il primo tralcio d’uva. In questa occasione il Ministro parlerà del vino italiano, delle prospettive del settore e delle previsioni di un’annata che si preannuncia superiore allo scorso anno del 10 per cento.

«Questo viaggio in Sicilia significa essere vicini ai problemi dei viticoltori di tutto il nostro paese – ha detto il Ministro - come ho fatto nei giorni della crisi del Brunello e come continuerò a fare in modo da promuovere uno dei prodotti d’eccellenza del Made in Italy».