21 ottobre 2021
Aggiornato 22:00
Cassa integrazione per i 250 lavoratori di Ideal Clima

Gabriele: «Al via le procedure per la cassa integrazione dei lavoratori di Ideal Clima»

«Da questo mese i lavoratori percepiranno la CIGS fino a dicembre, questo lasso di tempo ci darà il tempo di offrire loro un’adeguata formazione utile ad un successivo reimpiego»

L’assessore regionale al Lavoro Corrado Gabriele annuncia l’avvio delle procedure per la cassa integrazione dei 250 lavoratori di Ideal Clima, azienda con sede a Salerno che nel Maggio scorso aveva annunciato la chiusura dei battenti e l’avvio della mobilità per gli operai: «Abbiamo tamponato una situazione che rischiava di diventare critica.

Da questo mese i lavoratori percepiranno la CIGS fino a dicembre, questo lasso di tempo ci darà il tempo di offrire loro un’adeguata formazione utile ad un successivo reimpiego. La speranza è che Confindustria Salerno si prodighi realmente per attirare nuovi investitori in questa zona. Infine, è opportuno sottolineare che oggi si è raggiunto un buon risultato anche grazie all’impegno dell’assessore provinciale di Salerno Massimo Cariello, che svolto un’opportuna opera di mediazione tra gli attori territoriali coinvolti».