29 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Politica

Terremoto, il sindaco Giordani contro Pella: «Tanti lavorano in silenzio... E non vanno a Rio»

Il primo cittadino di Quaregna polemizza con il collega di Valdengo, che ha dato visibilità alle sue offerte in favore delle popolazioni colpite

BIELLA - Sindaci contro. Katia Giordani contro Roberto Pella. Quaregna contro Valtengo. Tema: la solidarietà, legata alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Ecco cosa ha scritto la Giordani sul suo profilo facebook.

...lavorare in silenzio...
«Fa notizia la generosità del sindaco di Valdengo Roberto Pella, che ha destinato 9 mila euro della sua indennità a favore delle zone colpite dal recente terremoto - ha scritto la Giordani, oggi -. Ma quanti sindaci in silenzio e senza alcun ritorno pubblicitario finanziano di tasca propria progetti ed iniziative che il Comune non potrebbe sostenere per via dei vincoli imposti dallo Stato? Si tratta di amministratori che non hanno altre cariche pubbliche, che Rio l'hanno vista solo sui depliants turistici e hanno seguito le Olimpiadi in tv, mica dal vivo. Nessun eroe, solo scelte differenti, mano eclatanti, ma guai mancassero nei nostri paesi».