18 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Politica

Unioni civili: le «porte spalancate» di Filoni su VanityFair

Il mensile dedica un approfondimento ai primi cittadini che hanno preso posizione, pro o contro, la nuova legge. Parla anche il sindaco di Mongrando, che dice: «Io voglio che questo paese diventi civile con le coppie di fatto, anche dello stesso sesso»

BIELLA - Tony Filoni, primo cittadino di Mongrando su Vanity Fair Italia. Il mensile ha dedicato un approfondimento sul tema Unioni civili e sindaci, dove sono state riportate le dichiarazioni di favorevoli e contrari alla nuova legge.

Vanity Fair ha citato il post Facebook di Filoni: «Care Coppie di Fatto, credete sia giunta l'ora di sposarvi? Nei prossimi mesi, grazie alla nuova legge, potrete farlo!! Se poi nel vostro comune Il Sindaco di fede Leghista si opponesse al vostro matrimonio (non può farlo), state sereni...potrete coronare il vostro sogno d'amore presso il Comune di Mongrando (Biella).. Spalancherò le porte del palazzo alla vostra felicità! #‎l'amore non si vieta!». Il sindaco di Mongrando ha aggiunto nell'intervista: «Io voglio che questo paese diventi civile con le coppie di fatto, anche dello stesso sesso».