30 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Eventi

A Biella approda Stand Up Comedy Italia

Questa sera al Walhalla palco aperto alle risate. Arriva il movimento che promuove in tutta Italia la cultura ed il gusto per una comicità intelligente e senza censure

BIELLA – Questa sera, 20 aprile, alle 21.30 al Walhalla di via Repubblica 68, approda per la prima volta in città la stand up comedy grazie a Stand Up Comedy Italia. Una comicità forte portata sul palco da comici in erba pronti a raccontare il loro vissuto sul palco, a far ridere, certo. ma anche a lasciare al pubblico un pensiero ed un contenuto. Questa sera la formula sarà quella di open mic: palco aperto per una decina di comici che si con i loro monologhi cercheranno di aggiudicarsi il favore e le risate del pubblico.

Un punto di riferimento per la comicità intelligente
Stand Up Comedy Italia è un'idea del milanese Nicola Selenu con l'obiettivo di promuovere la cultura della stand up comedy in Italia. Creare un punto di riferimento per pubblico e comici dove informarsi, discutere, partecipare. Cercare di far alzare dalla poltrona davanti alla Tv le persone per far capire loro che in Italia la comicità intelligente si può godere soprattutto dal vivo.

La stand up comedy in Italia
L'esperimento biellese è solo l'ultima conquista di Stand Up Comedy Italia che ormai è approdata in molte delle principali città italiane, da Milano e Torino per arrivare a Rimini, Pisa e Bologna; senza contare il grande successo che alcuni stand up comedian italiani stanno pian piano costruendo a suon di battute al vetriolo; basti pensare al gruppo Satiriasi, pionieri di questo genere di comicità in Italia, che girano l'Italia riempiendo i club ed i teatri. Un nome su tutti, Giorgio Montanini che a maggio, per il terzo anno consecutivo sarà protagonista su Rai 3 del programma Nemico Pubblico.