Gli Stadio in concerto all'Alpaà
La band bolognese è il primo grande nome a trapelare per il palco della 40esima edizione della manifestazione valsesiana
BIELLA – Arrivano le prime indiscrezioni sugli ospiti della 40esima edizione dell'Alpàa di Varallo. L'evento musicale è in programma dall'8 al 17 luglio e sul palco di piazza Vittorio per il concerto finale del 17 luglio saliranno gli Stadio gli ultimi vincitori del Festival di Sanremo.
Una band dalla lunga carriera
Gli Stadio (Gaetano Curreri, Giovanni Pezzoli, Roberto Druvandi e Andrea Fornili) sono attivi dal 1977. Il gruppo ha una lunga genesi progressiva come band di accompagnamento di Lucio Dalla già a partire dalla metà degli anni settanta. La fondazione ufficiale del gruppo risale alla primavera del 1981 ed è lo stesso Dalla a sceglierne il nome, ispirato dall'omonimo quotidiano sportivo bolognese. Segue una lunga carriera che attraversa tutti gli anni '80 e '90 fino ad arrivare all'ultimo grande successo con la vittoria del Festival di Sanremo con la canzone Un giorno mi dirai.
Gli altri concerti all'Alpaà
Per i nomi degli altri artisti che si esibiranno durante una delle manifestazioni più attese del territorio dovremo attendere ancora. Proprio in questi giorni, il comitato organizzatore sta lavorando alla programmazione delle 10 serate.