Emergenza infortuni. Biella Rugby a Lecco per una sfida durissima
Infermeria piena. L'allenatore McLean: «Abbiamo lavorato tanto sui placcaggi, dopo gli errori con Alghero». Lecco si trova attualmente al nono posto della classifica, immediatamente dietro al Biella Rugby, con un solo punto di differenza.
BIELLA - Sarà una formazione insolita, quella che domenica scenderà sul campo di Lecco in occasione della settima giornata di campionato di Serie B. L’elenco degli infortunati si è allungato ulteriormente e non è stata sufficiente una domenica di pausa per recuperare. Oltre a Bertone, Forestier e Grosso, non saranno disponibili Blotto, Pellanda, Guelpa e Panaro. A dare consistenza al XV, sono stati richiamati con urgenza Matteo Maia e Emanuel Eftimie, che con ogni probabilità, vedremo dopo tanto tempo, scendere nuovamente in campo con la maglia da titolare.
La parola all'allenatore
Nonostante l’emergenza giocatori, Callum McLean non è spaventato dalla trasferta: «Lecco non sta andando molto bene quest’anno, a dire il vero nemmeno noi. Anche per domenica prevedo una bella lotta. Per quanto ci riguarda, dopo aver sbagliato ventidue placcaggi contro Alghero, ho ritenuto di dover far lavorare a lungo la squadra su questo fondamentale, e continuerò fino a venerdì. Abbiamo fatto un bel ripasso in mischia e touche, perché anche queste nell’ultimo incontro non sono andate particolarmente bene. Se non vinciamo palloni, non possiamo giocarli e non mi sembra il caso di basare il nostro gioco su occasioni fortuite e palle ‘rubate’. A domeniche alterne andiamo bene con la mischia e meno con i trequarti e viceversa… Chiedo costanza. Costanza e continuità per evitare di fare altri regali alle squadre avversarie».
L'avversaria
Lecco si trova attualmente al nono posto della classifica, immediatamente dietro al Biella Rugby, con un solo punto di differenza. Dopo essere arrivato al secondo posto nella classifica del girone lo scorso anno, è riuscito a vincere una sola partita in questo campionato: quella con la neopromossa e ultima in classifica, Amatori Novara. Calcio d’inizio alle ore 14,30.