29 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Il programma

Un'estate piena di emozioni a Lignano Sabbiadoro arrivano i Negrita e i Nomadi

Due band che hanno fatto la storia del Rock italiano in concerto rispettivamente il 16 luglio e il 4 agosto

LIGNANO SABBIADORO - Nuovo doppio annuncio per l’estate musicale del Friuli Venezia Giulia. A emozionare il pubblico dell’arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro saranno i Negrita, con il tour che celebra i 25 anni di successi del gruppo, in concerto il prossimo 16 luglio (alle 21.30), e i Nomadi, storica band che festeggia in tour i 55 anni di attività, sul palco dell’arena il prossimo 4 agosto (alle 21.30).

Dove trovare i biglietti?

I biglietti per i Negrita saranno in vendita online su Ticketone.it dalle 10 di martedì 5 marzo e in tutti i punti vendita dalle 10 di venerdì 8 marzo. Per i Nomadi saranno in vendita dalle 10 di martedì 5 marzo online e in tutti i punti vendita Ticketone. Per tutte le info, i prezzi e l’elenco dei punti autorizzati visitare il sito su www.azalea.it.

La celebrazione dei 25 anni

Per celebrare nel migliore dei modi i loro 25 anni di 'rock 'n' roll' la band toscana ha deciso di fare le cose in grande, accompagnando i propri fan per tutto il corso del 2019 e mutando il proprio show col passare delle stagioni. La tranche primaverile del tour teatrale, partirà a maggio da Assisi e per dieci serate vedrà Pau e compagni staccare le spine per calarsi al meglio nell'intimità dei luoghi che visiteranno. In estate, poi, sarà il momento de'la Teatrale Plus',  evoluzione della precedente, in cui il gruppo alternerà brani acustici ed elettrici, in un mix in grado di descriverne al meglio entrambe le anime. Giungerà poi l'autunno, che porterà con sé altri show e altre novità. «Non sappiamo bene perché, ma più divertiamo grandi e meno abbiamo voglia di stare a casa – commentano i Negrita - vogliamo festeggiare tutto l'anno insieme a voi, quindi mettete in valigia abiti adatti a tutte le stagioni. Per l'autunno vogliamo tenervi ancora un po' sulle spine, ma fidatevi: sarà un party senza fine». Il concerto di Lignano Sabbiadoro comprenderà tutti i grandi classici dei Negrita, con l'aggiunta di brani che difficilmente, o mai, hanno eseguito dal vivo in passato. Una grande notizia per i fan del gruppo, che accorreranno certamente in molti anche il prossimo 16 luglio a Lignano Sabbiadoro.

I ringraziamenti

 «Negrita e Nomadi si aggiungono ai grandi eventi di Jovanotti, Vasco e Ultimo e confermano una volta ancora Lignano Sabbiadoro come località ai vertici dell’offerta di eventi musicali in Italia e non solo – ha commentato Massimo Brini, assessore al Turismo della città di Lignano – mi preme un ringraziamento speciale a tutti gli organizzatori che lavorano instancabilmente e agli artisti che continuano a scegliere la nostra splendida città».