26 aprile 2024
Aggiornato 07:00
grande festa comunitaria

Casarsa, ufficializzate le date della 70ma Sagra del Vino

Si terrà dal 20 aprile al 2 maggio il più importante tra gli appuntamenti di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia. Confermati Filari di Bolle, Runnig tra le Vigne e Marcia del Vino. Nuovo direttivo Pro Loco al lavoro per definire il programma

CASARSA DELLA DELIZIA - A Casarsa della Delizia c’è grande attesa per la 70esima edizione della Sagra del Vino e, anche se la primavera ancora è lontana, la Pro Casarsa della Delizia è già al lavoro per organizzare la tradizionale festa, che quest’anno sarà ancora più speciale visto l’importante anniversario. Intanto, nel corso della prima riunione del direttivo della Pro Loco dell’anno solare 2018, sono state ufficializzate le date: i festeggiamenti sono in programma dal 20 aprile al 2 maggio nel centro cittadino e nelle aree adiacenti. Ancora una volta saranno protagonisti il territorio e i suoi prodotti enogastronomici tipici nonché la memoria pasoliniana: allo studio tanti eventi.

Fermento per l'organizzazione della kermesse primaverile
«Sarà un’edizione speciale - ha dichiarato Antonio Tesolin, presidente della Pro Casarsa - in cui idealmente rivivremo tutti i 70 anni della Sagra collaborando anche con cooperative, associazioni e comunità attraverso vari appuntamenti. Sarà un grande momento di festa comunitaria. Siamo già al lavoro con tante idee e presto ci saranno le prime anticipazioni». Intanto sono confermati la manifestazione podistica Running tra le vigne - Marcia del Vino il 1° maggio e Filari di Bolle, la Selezione che incoronerà i migliori spumanti del Friuli Venezia Giulia.
Ora il nuovo direttivo della Pro Casarsa si è diviso in diverse commissioni, ciascuna delle quali sarà delegata ad organizzare un progetto all’interno della grande kermesse primaverile.