28 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Ragogna

Nuovo appuntamento con i tradizionali Festeggiamenti di Pasqua a Pignano

Numerose le attività in programma dal 15 al 17 aprile tra cui: intrattenimenti musicali, giochi popolari e per bambini, tornei di briscola, camminate naturalistiche, la lotteria di Pasqua con ricchi premi gastronomici, il 6° Raduno Panda 4x4 e l’11° incontro moto, vespa ed auto d’epoca

RAGOGNA - Anche quest’anno la Pro Loco Ragogna in collaborazione col comitato spontaneo 'Amici Pignano' ha organizzato i tradizionali Festeggiamenti a Pasqua, che si susseguono dal 1943.

Gli eventi
L'appuntamento è dunque fissato proprio nella frazione di Pignano, dal 15 al 17 aprile. Numerose le attività in programma nella tre giorni di festeggiamenti, tra cui: intrattenimenti musicali, giochi popolari e per bambini, tornei di briscola, camminate naturalistiche, la lotteria di Pasqua con ricchi premi gastronomici, il 6° Raduno Panda 4x4 e l’11° incontro moto, vespa ed auto d’epoca.

Il 15 aprile
I festeggiamenti inizieranno sabato 15 aprile alle 14.30 con il ritrovo dei Panda 4x4 per il 6° raduno tra le strade sterrate del Friuli Collinare e la 'cittadella dello sport', uno dei pochi eventi in regione che racchiude moltissime attività sportive per bambini da provare gratuitamente all’interno della manifestazione. La serata sarà allietata da dj Fabrizio Bantini.

Il 16 aprile
Domenica, giornata di Pasqua, nella chiesa parrocchiale di Pignano alle 9.30 si celebrerà la Santa Messa e a seguire aperitivo pasquale; nel pomeriggio sarà organizzato il 12° torneo di briscola a 4 coppie e animato dal gruppo musicale 'I Bandaros' di Fagagna. Dalle 20 serata danzante con Alvio & Elena.

Il 17 aprile
Ricco anche il programma per Pasquetta: alle 9.15 si aprirà il 11° raduno per auto, moto e vespa d’epoca, raduno per veicoli d’epoca alla scoperta di un itinerario tra le vie del Friuli. In mattinata celebrazione della Messa accompagnata dal Coro 'Vos di Vilegnove'. A mezzogiorno animazione per i bambini seguita dai giochi popolari e dalla camminata storico naturalistica per i sentieri di Ragogna. Nella serata, a conclusione dei festeggiamenti, appuntamento da non perdere con Dario Zampa e l’orchestra I Tremendi che condurranno l’estrazione della Lotteria di Pasqua.

Anche in caso di maltempo
L’evento, patrocinato dal Comune di Ragogna, vedrà prender parte più di 40 volontari di tutte l’età del Comune di Ragogna e non solo per organizzare le attività in programma e proporre specialità gastronomiche culinarie sia tradizionali che speciali. La manifestazione è attrezzata nel caso di maltempo dei giorni di Pasqua e Pasquetta con tendone coperto riscaldato e prenotazione dei tavoli per pranzi e cene.

Per informazioni sul programma, visitare il sito www.prolocoragogna.it o chiamare il numero 333 485 6265.