24 aprile 2024
Aggiornato 16:00
WebBook

Promuovi te stesso - Crea il tuo personal branding con una comunicazione mirata e vincente

In uscita il nuovo libro di Riccardo Scandellari. E' stato presentato alla Biblioteca comunale di Monfalcone venerdì 5 maggio

MONFALCONE - In uscita il nuovo libro di uno degli autori più venduti del web, Riccardo Scandellari. Utile per crearsi una reputazione digitale, ottenere un seguito e portare più traffico verso la propria attività. L'editore è Dario Flaccovio per la Collana WebBook, 296 pagine. Prezzo al pubblico 28 euro. E' stato presentato nella Biblioteca comunale di Monfalcone venerdì 05 maggio. 

Contenuto
Il mondo del lavoro attuale è sempre più competitivo. Che si sia alla ricerca di lavoro come dipendente o come libero professionista in ogni caso bisogna essere in grado di comunicare le proprie capacità in modo da distinguerti dalla concorrenza. Oggi, attraverso i mezzi di comunicazione digitali, ci sono delle possibilità mai viste prima nella storia, ma bisogna comprendere e interpretare correttamente queste piattaforme per ottenere la massima visibilità.
La sola presenza sui social network non è una condizione che assicura opportunità lavorative. E' necessario dimostrare di avere la capacità di comprendere come migliorare la propria comunicazione e dare una percezione di sè affidabile e coerente. Il Personal Branding è una necessità per tutti quelli che vogliono ottenere clienti o essere assunti dalle aziende, le quali valutano i candidati anche sulla base di quello che scrivono sui social. Ogni giorno vengono lasciate tracce di sè che vengono trovate e interpretate da chi fa operazioni di ricerca. In base alla credibilità che si sanno trasmettere e a quello che si racconta si possono ottenere conferme e ricevere richieste.
«Questo libro racconta un percorso di valorizzazione che ho sperimentato su di me e sui miei clienti. Una traccia che puoi seguire per imparare a raccontarti e a utilizzare questi potenti mezzi in modo corretto per ottenere visibilità e infondere credibilità» - Claudio Scandellari.

L’autore
Riccardo Scandellari, giornalista ferrarese, è specializzato nella creazione di contenuti efficaci per il web. Ha curato l’immagine online di molte aziende, di esponenti politici e personaggi dello spettacolo. Si occupa di tecnologie e tecniche di comunicazione orientate al web dal 1998. Ha gestito e realizzato numerosi progetti online, passando dal posizionamento dei contenuti alla diffusione attraverso blog e social network. E’ docente di web marketing per master universitari e aziende. E’ tra gli organizzatori dei TweetAwards, il maggiore evento Twitter italiano. Ha fondato con Rudy Bandiera l’agenzia NetPropaganda s.r.l. Tra i clienti attuali e passati: IBM, Banca Mediolanum, Luciana Littizzetto, Nokia, Tre Italia, 6sicuro, Digital Accademia, Telesanterno, Stogea, Eurocommercial, Allegro Italia, Università di Ferrara, Seolab e MarketingArena.