Salpa Costa Luminosa, la crociera da record: 5 continenti in 106 giorni
La nave tocca i cinque continenti, attraversa tre oceani e passa per 35 destinazioni, circumnavigando la Terra sulla scia delle rotte dei grandi esploratori che partivano per viaggi ben più avventurosi e complicati
SAVONA - Nel giorno della Befana da Savona salpa una crociera da record: 106 giorni su una nave che tocca i cinque continenti, attraversa tre oceani e passa per 35 destinazioni. Sono i numeri della crociera intorno al mondo a bordo di Costa Luminosa, di Costa Crociere, che circumnaviga la Terra sulla scia delle rotte dei grandi esploratori che partivano per viaggi ben più avventurosi e complicati.
Da Gibilterra fino a Capo Horn e poi di nuovo su
La nave attraverserà due tropici, scendendo da Gibilterra fino a Capo Horn, per poi risalire verso Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, India, canale di Suez e far rientro al Savona.
A bordo del primo viaggio un uomo di 96 anni
A bordo ci saranno circa 2.000 che provengono da 37 paesi diversi: la maggior parte è francese (circa 600) e tedesca (poco meno di 500), ma ci sono anche 300 svizzeri, 150 spagnoli e 200 italiani. Il viaggiatore più longevo, uno svizzero, ha 96 anni, mentre il più giovane è una bambina italiana di due anni.