25 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Il conduttore: «Ho pensato al top e ho chiamato Maria»

Maria De Filippi con Carlo Conti a Sanremo: è il «Patto di Follonica»

E' ufficiale: Maria De Filippi condurrà il Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti. L'annuncio del conduttore toscano, nel corso della conferenza stampa di presentazione della 67esima edizione del Festival, che si terrà dal 7 all'11 febbraio

ROMA - E' ufficiale: Maria De Filippi condurrà il Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti. L'annuncio del conduttore toscano, nel corso della conferenza stampa di presentazione della 67esima edizione del Festival, che si terrà dal 7 all'11 febbraio.

La scelta di Maria
"E' il mio terzo Festival di Sanremo, sono tanti tre di seguito. E allora quando lo scorso anno è finito il Festival, mentre stavo tornando a casa - ha spiegato Conti - pensavo a cosa inventarmi per quest'anno. Il primo anno è stato l'anno di due vincitrici del Festival di Sanremo, Emma e Arisa; lo scorso anno i giochi meravigliosi di Virginia Raffaele con Gabriel Garko. Mi dicevo: quest'anno cosa ci si inventa? Qui ci vuole il top, ci vuole l'idea che possa essere completamente diversa dagli altri anni. E allora pensando al top ho pensato a Maria".

Il "Patto di Follonica"
"Ho fatto un colpo di telefono - ha raccontato il conduttore - abbiamo preso un caffè insieme. Ad agosto abbiamo cercato di concretizzare, lei era in vacanza all'Argentario, io un po' più su, a Livorno. Ci siamo trovati a Follonica, ed è nato il 'patto di Follonica'. Sono molto onorato che Maria abbia detto sì a questa co-conduzione con me".