28 agosto 2025
Aggiornato 04:30
Musica novità

Rocco Hunt: «SignorHunt» è il disco che volevo

Nuovo album per il rapper campano, che mostra tutte le sfumature della sua personalità. Tantissime le collaborazioni con grandi artisti come J-Ax, Mario Biondi, Clementino e tanti altri

ROMA - Ha solo 21 anni ma sta per pubblicare il suo terzo disco con una major Rocco Hunt. Il rapper campano uscirà con «SignorHunt» un album di 16 brani anticipati dal primo singolo «Vene e vvà»

Tutte le sfaccettature di SignorHunt
«E' il disco che volevo e come lo volevo. L'album che ho sempre sognato di fare. Rappresenta tutte le mie sfaccettature» racconta Rocco. In uscita il 23 ottobre «SignorHunt» (che va letto Sii ignorant’) arriva dopo il disco di platino ottenuto con «A verità». E' un disco di denuncia sociale, ma anche d’amore, che non grida allo scontro ma si rifà a dei valori etici e morali, cosa che da sempre contraddistingue lo stile del giovane rapper.

Tantissimi featuring
Tutti i brani del nuovo album contengono importanti collaborazioni con altri grandi artisti: Clementino, J-Ax, Guè Pequeno, Neffa, Mario Biondi, Enzo Avitabile, Chiara, Speaker Cenzou, O’ Zulù, Luchè, Nazo,Zoa, Maruego e il gran ritorno di Chief. Si tratta di un disco che è insieme innovativo e classico e che raccoglie tante sfaccettature di Rocco. Proprio per questo la copertina ritrae ritrae un Rocco a più facce, perché l'album mostra insieme il Rocco della strada, il Rocco innamorato, il Rocco che pensa al futuro, il Rocco politico, il Rocco sociale e il Rocco poeta urbano.

Un successo annunciato
Intanto il video «Vene e vvà», su youtube ha già superato le 2 milioni di visualizzazioni. Precede l'uscita del disco anche lo street video di «SignorHunt», che vede la partecipazione e la regia di Maccio Capatonda. Sempre il 23 ottobre partirà da Napoli l’instore tour che vedrà Rocco impegnato in tutta Italia per incontrare i fan e firmare le copie del suo nuovo disco.