18 maggio 2022
Aggiornato 15:31
Orologi

Swatch e Omega: il Bioceramic MoonSwatch segna un’alleanza inedita

Per il loro design i brand hanno tratto ispirazione dallo spazio, dando vita a una collezione composta da undici modelli Swatch che portano il nome di corpi celesti, dalla stella gigante al centro del sistema solare al pianeta nano alla sua periferia

Swatch e Omega: il Bioceramic MoonSwatch segna un’alleanza inedita
Swatch e Omega: il Bioceramic MoonSwatch segna un’alleanza inedita Foto: Ufficio Stampa

Swatch ha collaborato con Omega per realizzare uno Swatch innovativo ispirato allo Speedmaster Moonwatch, l'orologio delle esplorazioni spaziali. La partnership è la prima realizzata tra Swatch e Omega e rappresenta la tendenza alle collaborazioni tra marchi di lusso e le street brand, «al fine di creare nuovi prodotti innovativi che uniscano il meglio di entrambi i mondi».

Per il loro design i brand hanno tratto ispirazione dallo spazio, dando vita a una collezione composta da undici modelli Swatch che portano il nome di corpi celesti, dalla stella gigante al centro del sistema solare al pianeta nano alla sua periferia.

Non solo design, ma anche innovazione tecnologica

Tutti i modelli Swatch sono infatti realizzati in BIOCERAMIC, materiale brevettato dal marchio, un mix composto da due terzi di ceramica e da un terzo di materiale derivante dall'olio di ricino.

«Nonostante colori quali il rosa e il celeste indichino abbastanza chiaramente di non trovarsi davanti ad orologi Omega Speedmaster standard - spiegano da Swatch - i fan affezionati al Moonwatch dovranno impegnarsi per cogliere le differenze. Tutti gli elementi sostanziali del Moonwatch sono presenti. La cassa asimmetrica, la famosa scala tachimetrica con il puntino sopra il numero novanta e i caratteristici quadranti secondari dello Speedmaster, il tutto riunito in un connubio perfetto».

Il Moonwatch di Omega è un orologio divenuto leggendario e la spiritosa collezione Swatch BIOCERAMIC MoonSwatch vuole rendere il prestigioso modello accessibile agli appassionati in tutto il mondo. «Un ritorno sulla terra dell'orologio che andò sulla Luna - aggiungono da Swatch - e una perfetta rappresentazione dello spirito e della filosofia innovativa targate Swatch».

La nuova collezione è disponibile in colori inediti

Ogni orologio MoonSwatch ha uno statement legato ad ogni missione, incisioni ispiratrici e dai loghi congiunti OMEGA X SWATCH sul quadrante e sulla corona. Il copri batteria su ciascun orologio è caratterizzato dalla rappresentazione del rispettivo pianeta. Un cinturino in velcro aggiunge un tocco finale di classe spaziale.

La nuova collezione sarà disponibile solo in alcuni selezionati Swatch Store a partire dal 26 marzo, al prezzo consigliato di 250 euro.