«Odio l'estate», Aldo Giovanni e Giacomo girano il nuovo film
Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Ciak in Puglia, ci sono anche Massimo Ranieri e Michele Placido.

ROMA - Inizieranno lunedì 17 giugno, in Puglia, le riprese del nuovo film con Aldo Giovanni e Giacomo, «Odio l'estate», per la regia di Massimo Venier. Nel cast oltre al trio comico ci sono Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, con la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri e Michele Placido. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Davide Lantieri, Michele Pellegrini, Massimo Venier, Aldo, Giovanni e Giacomo.
Tema: le vacanze estive
Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo, Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un'attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l'ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri.
Stesso mare, ma soprattutto stessa casa
Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d'estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.
Ciak in Puglia
Le riprese dureranno otto settimane e il film sarà girato tra Puglia, Lombardia. Una produzione Paolo Guerra per Agidi Due, sostenuto dalla Fondazione Apulia Film Commission. Sarà distribuito da Medusa Film.
- 23/03/2022 Lightyear - La vera storia di Buzz: il nuovo film Disney Pixar arriva al cinema il 15 giugno
- 29/08/2021 Tom Cruise svela le prime immagini di Mission Imposibile 7
- 30/06/2021 Al via le riprese di «Dante», il nuovo film di Pupi Avati
- 16/05/2021 Emma Stone: amo «Crudelia», trasforma le debolezze in forza