18 novembre 2018
Aggiornato 05:00

Marzia Bisognin lascia YouTube

La youtuber più famosa d'Italia (e fidanzata della webstar PewDiePie) si ritira dalla piattaforma dopo 6 anni salutando i suoi 7,5 milioni di follower

VICENZA - Marzia Bisognin dice addio a Youtube. 26enne, vicentina di Arzignano, è tra le youtuber italiane più famose al mondo con i suoi 7 milioni di follower. «Ho amato ogni singolo momento della mia esperienza su YouTube - ha detto in un video messaggio - Ma non voglio forzarmi a continuare quando sento di essere pronta per qualcosa di diverso. Soprattutto quest'anno ho faticato a trovare una ragione per continuare. Ma ho amato ogni singolo momento della mia esperienza».

FIDANZATA CON PEWDIEPIE - Bisognin è fidanzata con lo svedese Felix Kjellberg conosciuto come PewDiePie che nel 2015 ha raggiunto i 10 miliardi di visualizzazioni, divenendo il primo a raggiungere tale cifra e oggi il suo canale YouTube conta circa 67 milioni di iscritti. I due dopo aver vissuto in Italia e Svezia, ora convivono a Brighton, Inghilterra. Marzia ha lanciato il suo canale nel 2012 divenendo in breve tempo quello con più iscritti in Italia. Ma negli anni Bisognin non si è dedicata solo ai video.

DEVO TROVARE LA MIA STRADA - Nel 2014 ha scritto il libro «La casa dei sogni», edito da Newton&Compton. Nel filmato ripercorre la sua storia sulla piattaforma: «Spero che la mia decisione non faccia pensare che sono stanca di tutto ciò. Non si tratta di questo. Ho solo bisogno di trovare la mia strada perché per molto tempo mi sono sentita come se stessi seguendo quella di qualcun altro, e penso che sia giunto il momento di darmi una possibilità con qualcos'altro». Ed il fidanzato ha twittato: «Sono molto orgoglioso di questo grande passo di Marzia: ha seguito il suo cuore».