29 marzo 2024
Aggiornato 05:30
CEF Publishing

Centro Europeo di Formazione lancia un nuovo corso professionale in bellezza e cura della persona. Testimonial d’eccezione Diego Dalla Palma

Il celebre esperto d’immagine conferma la validità del metodo CEF curando uno dei Master del corso

CEF – Centro Europeo di Formazione, leader italiano della formazione professionale a distanza, amplia la propria offerta formativa lanciando il nuovo corso «Professionista della Bellezza e del Benessere» con testimonial il più prestigioso esperto di bellezza, di look e di stile italiano: Diego Dalla Palma. La collaborazione conferma la serietà e l’efficacia del metodo CEF, che in 11 anni ha dato una nuova chance lavorativa ad oltre 30mila italiani. Ma Diego Dalla Palma non sarà solo una figura di garanzia: ha infatti curato personalmente uno dei Master del corso «Professionista della Bellezza e del Benessere», che si conclude con il rilascio di attestato a sua firma, ed incontrerà i migliori studenti per intense giornate di formazione.

Nel settore estetico, in costante evoluzione, la figura professionale esperta in make up, nail art, consulente della bellezza ed estetista è indispensabile per promuovere e applicare a pieno le cure e i trattamenti richiesti e ricercati da una clientela sempre più attenta ed esigente. Nasce così in seno al Centro Europeo di Formazione (CEF) il Corso per Professionista della Bellezza e del Benessere strutturato in Unità didattiche supportate da DVD e un’innovativa piattaforma di e-learning comprensiva di video-tutorial in realtà aumentata visualizzabili sul proprio dispositivo mobile. Gli strumenti della piattaforma sono in grado di offrire a un crescente numero di persone la possibilità e gli strumenti per perfezionarsi o intraprendere un nuovo cammino professionale e culturale senza obblighi di orario o di compresenza in classe, che sono ostacoli spesso insormontabili per chi ha già terminato il percorso di studi canonico.

Il corso in Professionista della Bellezza e del Benessere, che tocca tutte le aree necessarie alla formazione professionale (scienza e cura del corpo, tecniche estetiche, legislazione e marketing…) può essere completato da uno dei Master («Make Up», «Nail Care & Art», «Avviare un’Attività in Proprio» oppure «Total Look», quest’ultimo creato da Diego Dalla Palma) e termina con un percorso di affiancamento nella ricerca di stage in strutture selezionate e di opportunità lavorative.

Diego Dalla Palma, esperto d’immagine, scrittore, imprenditore e personaggio televisivo italiano, dopo aver inaugurato ad appena 28 anni il «Make-Up Studio», ha creato una linea di cosmetici che lo ha fatto conoscere e apprezzare in Italia e all’estero. Scrive su settimanali e mensili e conduce rubriche radio e tv. È testimonial d’eccezione del Centro Europeo di Formazione dopo Antonino Cannavacciuolo che ha lanciato il corso per Cuoco Professionista.