Turisti americani occhio all’Italia, rischiate il morbillo. L’avvertimento dei CDC Usa
Gli Usa lanciano l’allarme: «Italia a rischio salute per il morbillo». L’avvertimento delle autorità sanitaria americane che inseriscono l’Italia nei Paesi a rischio, dopo Romania, Belgio e Germania

WASHINGTON – Turista avvisato, morbillo evitato. Dopo i numerosi casi di morbillo in alcune regioni italiane, le autorità sanitarie Usa e i CDC avvertono i cittadini americani che l’Italia è un Paese a rischio per il morbillo, come già Belgio, Germania e Romania.
Vaccinatevi!
L’avvertimento del Governo Usa è chiaro: «Vista l’esplosione di casi di morbillo, viene consigliato di proteggersi con vaccini» contro la nota malattia infettiva. A mettere in guardia i turisti americani che intendono viaggiare in Italia è il del Center for Disease Control and Prevention (CDC). Qui, insieme a Belgio, Germania e Romania ecco che ora troviamo anche l’Italia (Vaticano compreso) nell’elenco dei Paesi a rischio morbillo. Se proprio si vuole passare le vacanze in questi Paesi, le autorità sanitarie consigliano vivamente di sottoporsi a vaccinazione, con particolare attenzione ai bambini da 6 a 11 mesi e quelli da un anno in poi che dovranno essere vaccinati con dosi specifiche.
- 17/11/2018 Troppi pochi giovani vaccinati. Ma c’è (forse) un incentivo: un «regalo» a chi lo farà
- 15/11/2018 Morbillo, tutto ciò che dovresti sapere: sintomi, cure e vaccino
- 22/10/2018 Il morbillo è tornato: nuovi casi e un morto
- 28/09/2018 Morbillo, con i due morti in Sicilia si arriva a 6 nel 2018