L’inquietante traffico dei migranti che sbarcano in Italia: cosa c’è dietro?
Bufale o scottante verità? Cosa c’è dietro al traffico dei migranti che sbarcano in Italia? E perché tutti questi morti? Cosa fanno e dove navigano davvero le navi ‘salvataggio’ delle organizzazioni umanitarie coinvolte? Dove vanno a finire i nostri soldi? In un video le ‘possibili’ risposte

Il problema migranti si fa sempre più pressante. Non passa quasi giorno infatti che sulle coste italiane arrivino centinaia di profughi e disperati che scappano da guerre, miseria, fame e così via. Ma qualcuno ha da tempo il sospetto che dietro a tutto questo vi sia dell’altro, che le cose non stiano proprio così come riportano molti media e che dietro al traffico di essere umani e le morti ci sia qualcosa di inquietante. Ma non solo: anche dietro alla enorme spesa che lo Stato – e dunque i cittadini – deve affrontare ci sia qualcosa di poco chiaro.
I video che fanno pensare
Bufale o verità? Di seguito due video apparsi su YouTube, di cui uno italiano postato da Luca Donadel e uno «originale» in inglese. Guardateli, ascoltate e poi traete le vostre conclusioni.
- 28/11/2021 Lamorgese: «Blocco navale per i migranti? Non è possibile, è un atto di guerra...»
- 13/08/2021 Matteo Salvini: «Pronto a incontrare Ministro Lamorgese»
- 10/08/2021 Lamorgese: «Migranti aumentano ma nessuna invasione. Pronta a vedere Salvini»
- 31/07/2020 Luigi Di Maio sugli sbarchi: «Vanno messi fuori uso i barconi. È un'emergenza nazionale»