26 settembre 2020
Aggiornato 18:00
Donne e amore

Il tuo “lui” è davvero innamorato di te? Scopri se è vero

I segnali che ci aiutano a capire se il tuo uomo è davvero innamorato di te

Quando arriva un nuovo amore è sempre un momento magico della propria vita. Non solo perché le novità ci fanno bene e ci aiutano a guardare in mondo con occhi diversi. L’amore è una cosa unica che rende noi donne davvero vive. L’universo femminile ama essere contornato di attenzione, ma a sua volta, contiene in sé un innato istinto alla protezione verso gli altri. E così, quando una donna ama davvero, si prende cura del proprio lui in tutto e per tutto. Ma come capire se il proprio amore è ricambiato? Ci sono alcuni segnali che (quasi) non lasciano dubbi. Ecco come riconoscerli.

Prima di tutto: non aver paura
«Mi ama o non mi ama»? È un dubbio che attanaglia (donne) e uomini dalla notte dei tempi. Capita spesso, però, che alcune donne prese dai mille interrogativi, diventino pressanti e noiose. Questo è il primo passo falso che non bisogna mai commettere. È la vita stessa che mette alla prova il proprio uomo circa l’amore che prova nei nostri confronti. Quindi è bene non caricarlo di tutte le tue insicurezze, meglio imparar a «leggere» dai vari segnali che ogni giorno ti invia.

Cosa fa quando ha del tempo libero?
Questa è una domanda che bisogna porsi. Prima di ogni altra cosa. Se è pur vero che nella coppia ognuno ha bisogno dei propri spazi, è anche vero che un uomo che ci ama non vede l’ora di passare del tempo con noi. Il tuo uomo ha un paio d’ore libere domani? Cosa ha organizzato per quel momento? Di passare un po’ di tempo con te o di stare con i suoi amici? Il 90% delle volte, l’uomo che ti ama davvero vuole passare la maggior parte del tempo libero con te. Se fa l’opposto è bene indagare sulle motivazioni che lo inducono a farlo.

I suoi amici sono anche i tuoi?
Anche questo può essere un segnale importante. Se ha scelto di condividere tutti i suoi amici con te, è possibile che sia davvero innamorato. Tu sei un tassello importante della sua vita e lui ha scelto di non aver segreti con te. Se non conosci bene le persone e gli ambienti che frequenta, forse dovresti parlarne con lui.

Ti chiama spesso?
Ormai tutti gli uomini e donne possiedono uno smartphone. E oltre a collegarsi a internet, giocare con videogame o usare app utili, il tuo «uomo» dovrebbe chiamarti ogni volta che ha qualche attimo libero. Ciò non significa che ti deve ossessionare di chiamate, ma che quando ti sta lontano, avverte il desiderio di accorciare le distanze.

Poche parole e gesti concreti
Non importa se non è un uomo che sa usare paroloni per dirti quanto ti ama. È molto meglio che ti dimostri, nel momento del bisogno, i suoi sentimenti. Se hai un problema, preferisce stare con te anziché uscire con gli amici? Oppure si fa in quattro per te quando sei in difficoltà? Queste sono vera e proprie prove d’amore. E valgono molto di più di mille parole o doni che un uomo può farti.

Infine, fai attenzione quando parli del tuo futuro
È normale che una donna voglia parlare del proprio futuro insieme all’uomo che ama. Poni molta attenzione sul suo comportamento mentre lo fai: se cambia discorso, è evasivo e non vuole mai fare nulla di concreto è possibile che stia pensando più alla sua libertà che al vostro amore. Al contrario, se fa progetti insieme a te, puoi stare tranquilla: ha intenzioni serie.

Attenta a…
Ogni uomo è un individuo a sé. Se hai trovato qualcosa in questo articolo che ti fa pensare che il tuo uomo non sia completamente innamorato di te, prima di lasciarlo o arrabbiarti con lui medita bene. Non esistono regole in fatto di amore e ogni uomo (o donna che sia) è capace a esternare il proprio sentimento in maniera diversa. Se hai dei dubbi, quindi, parlane prima con lui ma non passare a scelte, giudizi o decisioni affrettate. Potresti pentirtene!