29 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Festival di Sanremo 2016

Sanremo: il no di Laura Chiatti e Vanessa Incontrada

E' ancora aperto il toto vallette del Festival della canzone italiana. Che affiancherà Carlo Conti in questa edizione? Ci toccherà attendere il suo annuncio

ROMA - Manca un mese alla nuova edizione del Festival di Sanremo targata Carlo Conti, e visto che il cast dei cantanti in gara è stato svelato a metà dicembre, in questi giorni ci si dedica all’ormai antico sport di predire i nomi delle vallette che affiancheranno il conduttore sul palco dell’Ariston.

I rumors e le smentite
Qualche giorno fa sembrava certa la partecipazione di Laura Chiatti e Vanessa Incontrada alla co-conduzione e di Virginia Raffaele a gestire la parte comica dello show musical-televisivo. Ma nelle ultime ore sono arrivate le smentite di due delle tre interessate e del direttore di RaiUno Giancarlo Leone. Vanessa Incontrada ha fatto sapere di essere impegnata nelle riprese di una fiction Rai e di non avere il tempo per «prepararsi adeguatamente» a un appuntamento del genere. Ancora più tranchant, invece, la smentita dell’ufficio stampa di Laura Chiatti, che ha negato qualsiasi tipo di trattativa con RaiUno. Nessuna smentita da Virginia Raffaele, che sembra essere l’unica certezza di un cast ancora tutto da capire.

Due vallette tradizionali?
Si riparte da zero o quasi, dunque, ma i rumors su Chiatti e Incontrada sono comunque serviti a far capire l’orientamento generale di Carlo Conti: sarebbero state, infatti, due vallette classiche per il Festival, allontanandosi decisamente dallo scorso anno anno, quando Conti era stato più coraggioso con la scelta di Emma Marrone e Arisa. Una scommessa vinta. Tra qualche giorno Conti dovrà necessariamente rompere gli indugi e annunciare i nomi delle sue aiutanti. Anche da questo annuncio si capirà che aria tirerà a Sanremo dal 9 febbraio.