19 gennaio 2020
Aggiornato 23:00
Adele regina del pop

Adele, il nuovo singolo «Hello» supera un milione di download

Batte tutti i record possibili «Hello» di Adele, il singolo che anticipa l'uscita del nuovo album della cantante britannica «25»

ROMA - Un nuovo strabiliante record per Adele. Il nuovo brano della pop star inglese «Hello» è la prima canzone ad avere superato un milione di download in una settimana negli Stati Uniti ed inoltre è al primo posto della Billboard Hot 100, si legge sulla «Cnn».

Una pioggia di record
Il brano, che è stato rilasciato il 23 ottobre, è stato scaricato 1.110.000 nella prima settimana secondo Billboard. Questo è l'ultimo successo per Adele, il cui precedente album «21» è stato il più venduto in America sia nel 2011 che nel 2012. «Hello» è arrivato dopo una pausa di 4 anni. Anche il video del brano ha segnato un record su Vevo per il maggior numero di visite in un solo giorno. E il lunedì successivo era stato visto più di 196 milioni di volte. Per ascoltare tutto il nuovo album di Adele «25» invece, bisognerà aspettare il 20 novembre. E chissà che fino ad allora la cantante non riuscirà a strappare qualche nuovo record.

Prima di sempre anche nelle vendite
Così, Adele segna un nuovo importante record: dopo aver visto il video di «Hello» imporsi come il secondo di sempre a raggiungere nel minor tempo 100 milioni di visualizzazioni (nelle prime 24 ore la clip aveva totalizzato quasi 28 milioni di visualizzazioni), la cantautrice britannica batte il record relativo alle vendite di una canzone negli States nella prima settimana di commercializzazione, il quale era precedentemente detenuto da Flo Rida con «Right round» (636 mila copie vendute in una settimana nel febbraio del 2009).

I pre-ordini stellari
E non è tutto perché «25» ha più preordini delle copie vendute dell'album al numero 1 nella classifica album del Regno Unito. Inoltre «21» è tornato in Top Ten nella classifica album di iTunes Album Chart in 10 Paesi inclusi Inghilterra e America.