25 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Musica novità

Modà, «E non c'è mai una fine» nuovo singolo e nuovo album

Tornano con «Passione maledetta», il nuovo album in uscita a novembre ed anticipato da «E non c'è mai una fine», il singolo apripista disponibile dal 3 novembre

ROMA - Inizialmente atteso sul mercato per il 2016, il nuovo album in studio della formazione guidata da Francesco (Kekko) Silvestre arriverà nei negozi di dischi a novembre; il disco, intitolato «Passione maledetta», è il seguito di «Gioia», uscito nel febbraio del 2013 in concomitanza con la partecipazione dei Modà a Sanremo e riedito nell'autunno dello stesso anno sotto forma di repackaging.

Il successo di «Gioia»
«Gioia» fece un risultato incredibile per una band che ama poco la mondanità e che, talvolta, vive una sorta di senso di modestia, stando almeno ai risultati di vendite raggiunti negli anni scorsi. Ne furono un esempio le tappe negli stadi dello scorso anno, quando riempirono sia il San Siro di Milano che l'Olimpico di Roma, levandosigettando i sassolini nelle scarpe contro chi aveva riso della mossa ardita, mettendosi sulla riva del fiume in attesa del fallimento che non ci fu. Negli stadi, infatti, si accalcarono circa 100 mila persone.

Il singolo apripista
Nel silenzio di questi mesi, interrotti lo scorso anno dal best che raccoglieva i primi grandi successi, la band ha lavorato a quello che ieri hanno annunciato essere il prossimo album. La pubblicazione di «Passione maledetta» sarà anticipata da quella del singolo apripista «E non c'è mai una fine», da martedì 3 novembre. Il disco verrà promosso dai Modà per mezzo di una tournée che li vedrà esibirsi prima allo stadio San Siro di Milano (il prossimo 18 giugno) dunque in Sud America e in Europa dell'Est.