24 gennaio 2021
Aggiornato 01:00
Serie tv

Una mamma per amica, Lorelai e Rory tornano su Netflix

Una mini serie sulla piattaforma streaming Netflix, con quattro puntate della storia che ha scaldato il cuore di migliaia di persone. Tornano le Gilmore Girls e le loro vita dolcemente intricata

ROMA - Preparatei a scaldarvi il cuore con le nuov puntate di una serie che ha incantato il mondo. Una mamma per amica sta per tornare! le ragazze Gilmore stanno per arrivare e noi stiamo per tornare con loro a Stars Hollow. Il merito è di Netflix, la piattaforma streaming disponibile (anche) in Italia dal 22 Ottobre, che ha raggiunto un accordo con la Warner Bros per la produzione di un nuovo ciclo di episodi.

Una mini serie attesissima
I fan aspettavano da tempo l'evento, tanto che Twitter è letteralmente esploso alla notizia e il sequel è diventato subito uno dei trend principali sul social network. Secondo Variety, Lorelai, Rory e gli altri personaggi della serie Warner Bros e trasmesso negli Usa per sette stagioni, dal 2000 al 2007, torneranno in quattro puntate di 90 minuti ciascuna. Tutto sembra far presagire che presto potremo finalmente sapere come si sono evolute le vite di Lorelai e Rory dopo il deludente finale dell'ultima stagione.

Lorelai e Rory sono pronte, e gli altri?
Per quanto riguarda il cast, ovviamente ci saranno Lauren Graham e Alexis Bledel, protagoniste assolute delle vicende ambientate nella località inventata di Stars Hollow, in Connecticut. Per quanto riguarda il resto del cast, che anche nei ruoli minori era funzionale alla costruzione del microcosmo deliziosamente imperfetto di Stars Hollow, potrebbe esserci qualche problema. A cominciare da Melissa McCarthy, che in Gilmore Girls interpretava il ruolo secondario di Sookie e che adesso è una stella affermata della commedia hollywoodiana e con lei tanti altri impegnati in tv series importanti. Avranno tempo (e voglia) di sacrificarsi e tornare in seconda fila?