28 agosto 2025
Aggiornato 10:30
Make up

Tendenze base make up autunno 2015. Ecco come valorizzare la propria pelle

Esaltare i nostri colori naturali, regalandogli un tocco di freschezza o un alluce sofisticato. Ecco come valorizzare il nostro incarnato scegliendo tra le tendenza beauty dell'Autunno/Inverno

ROMA – Avete voglia di un trucco caldo che si ispira all'atmosfera dell'autunno? Il trucco nude è protagonista delle passerelle Autunno-Inverno 2015 nella versione New Nude. Il make up sceglie colori in accordo con la carnagione ma multisfaccettati e 3D come un variegato camouflage. Un abito tono su tono per il volto, visibile ed estremamente espressivo. L'importante è curare i dettagli. E allora ecco gli incarnati che abbiamo scelto per lasciarvi splendere:

1 - Incarnato naturale e privo di imperfezioni: la base è naturale e il finish è satinato. Per realizzarlo servono poche cose, il fard è assente mentre è consigliata una cipria trasparente per eliminare eventuali lucidità nella zona T.

2 - Pelle diafano: il mood è quasi dark per questo make up con incarnato uniforme e pallido. Must have un fondotinta chiarissimo. E' indicato a chi ha la pelle molto chiara.

3 - Effetto anni Ottanta: prodotto chiave è il bronzer, per questo look che esalta il colorito naturale della pelle abbronzata anche dopo l'estate.

4 - Effetto 3D opaco: serve utilizzare tre diversi tonalità di polveri per scolpire i lineamenti, accendere l’incarnato e armonizzare il colorito creando un effetto 3D

5- Pelle levigata e matte: la pelle è levigata e opaca utilizzando un fondotinta di una tonalità chiara. Gli zigomi sono posti in evidenza da una polvere dalle sfumature arancio che arriva fino alle tempie. Qui serve puntare sullo sguardo.

6 - Trucco viso al naturale: basta una BB Cream per creare una base con un finish un po' lolita. Il blush, di una delicata tonalità rosa, valorizza le gote per un effetto bonne mine. Il resto del make up punta su tonalità pesca.

7 - Make up shimmer: per riprodurlo basta mescolare qualche goccia di fondotinta con un illuminante liquido. Se il viso non ha molti difetti, possiamo utilizzare anche soltanto il correttore e poi applicare una cipria dal finish shiny.