«Spectre», l'incontro di James Bond con la morte
Esce in tutte le sale il 5 novembre, il nuovo film dell'agente 007 che, con la sua missione solitaria, incontrerà la bellissima Monica Bellucci. C'è aria di cambiamenti per James Bond
ROMA - Si chiamerà Spectre il nuovo film di James Bond, interpretato sempre Daniel Craig e diretto da Sam Mendes. Il film, girato anche a Roma, è attesissimo dai fan e dagli spettatori della prima ora che vogliono avvicinarsi all’agente segreto più famoso della storia del cinema. Per ingannare l’attesa potete già vedere l’adrenalinico trailer ed ammirare l’ultima locandina shock di promozione del film: un inquietante 007 con la maschera della morte sul viso. l’Uomo Morto visto nei poster rilasciati finora (come quello in cima all’articolo) è proprio Daniel Craig aka James Bond, impossibile non riconoscere quello sguardo glaciale.
Il film
Nel film, un criptico messaggio riemerso dal passato porterà James Bond ad intraprendere una missione solitaria a Città Del Messico, e poi a Roma, dove incontrerà Lucia Sciarra, interpretata dalla bella Monica Bellucci, bellissima e proibita vedova di un famoso criminale. Bond si infiltra in una riunione segreta, rivelando l’esistenza di una minacciosa organizzazione chiamata SPECTRE. Quel che succederà dopo lo vedremo al cinema dal 5 novembre.
Monica Bellucci e le donne di 007
Intanto Monica Bellucci si confida al Telegraph dicendo: «Sono una donna vera, non una Bond Girl», l'attrice ha in qualche modo rivelato che il film è «rivoluzionario» nel trattamento delle donne. Lo sarà davvero? James Bond è da sempre personaggio affascinante e maschilista. Si circonda di donne bellissime, sfrontate, coraggiose, audaci, indipendenti. Allo stesso tempo, sono legate a doppio filo alla vita dello 007 e spesso sono sacrificabili, tanto che molte vengono fatte fuori senza pensarci due volte. Sicuramente le donne svolgano un ruolo centrale nella saga decennale di James Bond: il loro è un ruolo sexy, ma non sarà anche una presenza un po’ sessista?