19 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Top Model

Gigi Hadid è «troppo grassa» per i cyberbulli

E' una delle topo model del momento ed ha sfilato sulle passerelle di tutte le Fashion Week ma i suoi haters attaccano: «è troppo grassa». Lei si difende a suon di tweet. Starà cambiando qualcosa nel fashion system?

LOS ANGELES – Per i «bulli» della rete sarebbe troppo grassa e goffa per fare la modella. Questo l'attacco contro una delle top del momento, Gigi Hadid. Viene da chiedersi cosa vedano questi signori. In questi giorni Gigi ha sfilato alle varie fashion week ed ora è a Parigi per la settimana della moda. Le sue misure? 86-64-89 distribuite su un metro e 78 di altezza. A voi il giudizio.

Tutti la vogliono e di sicuro non è «fat»
Gigi non rientra di certo nel gruppo delle modelle curvy ma i body-shamers hanno approfittato delle sue immagini sulle passerelle di Jeremy Scott, Anna Sui e Tommy Hilfiger per accanirsi sul suo presunto sovrappeso. La modella si difende sui social network e dichiara: «Sì, ho il seno, ho gli addominali e il sedere e non sto chiedendo un trattamento speciale. Io entro in una taglia normale. I vostri commenti cattivi non mi fanno venire voglia di cambiare il mio corpo né di rifiutare di sfilare e di sicuro non faranno cambiare opinione agli stilisti che mi scelgono» . E ribadisce: «Voi potete fare tutte le supposizioni che volete, ma io sono solo una persona che ha lavorato duramente, ha avuto fiducia in se stessa ed è arrivata in un momento in cui il mondo della moda era pronto a cambiare».

Gigi si difende sui social
I cyberbulli, nascondendosi dietro l'anonimato, hanno tentato di fare a pezzi la top model ventenne, una delle più richieste del momento. Ma lei determinata si difende così: «Faccio solo il mio lavoro. Rappresento un tipo di fisico che non era ben accetto nell'alta moda prima, e sono molto fortunata a essere sostenuta dai designer, dagli stilisti, dagli editor, da quelli che sanno che questa è moda, è arte, e non può rimanere sempre la stessa. Siamo nel 2015. Se non siete tra di loro, non sfogate la vostra rabbia su di me» Ed in ultimo dice: «Amo poter essere sexy, ne sono fiera. Spero che tutti a un punto della loro vita arrivino a preferire di parlare di ciò che li ispira, piuttosto che demolire gli altri. Siate almeno aperti al cambiamento, se non ne fate parte, perché sta senza dubbio succedendo».

La moda però, ancora non cambia
Ma nel 2015 sta davvero cambiando la moda? A nostro avviso spesso no. Sulle passerelle vediamo ancora modelle molto più magre di Gigi Hadid perché le ragazze devono rendere in foto, non dal vivo. E la foto sottolinea quel filo di grasso. Gigi è famosa soprattutto perché ha genitori famosi (Mohamed Hadid e Yolanda Foster sono nomi noti negli Usa) e perché è amica delle sorelle minori di Kim Kardashian. E nel 2015 aver milioni di fan su Instagram perché esci a pranzo con Kylie Jenner conta più di avere una taglia 38.