22 settembre 2019
Aggiornato 01:00
La metamorfosi di Johnny

Johnny Depp trascurato a Venezia

E' apparso appesantito, stanco e con il look meno curato di sempre. Il sex symbol di Hollywood delude le fan e sul web impazzano le critiche

VENEZIA - In questi giorni non si parla d'altro e sui social impazza un'unica accorata domanda Johnny che ti è successo? Insomma tutti, ma soprattutto tutte, aspettavamo l'arrivo di Johnny Depp alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia ed il suo arrivo è stato sicuramente sorprendente. Johnny ha presentato la pellicola di Scott Cooper, Black Mass dove interpreta un leader criminale di Boston degli anni Settanta-Ottanta. Quello che però ci ha resi perplessi è il Johnny Depp che è arrivato in Laguna. Una bella dose di noncuranza lontana anni luce dal suo curato look grunge a fianco di Vanessa Paradis. Insomma l'attore che ha appena sposato la bellissima Amber Heard ha lasciato una certa impressione (negativa) al photo call di Black Mass.

Le reazioni del web
E il web impazza: «Dear Johnny, you eri so bono, so affascinant, so un pezzo de sorco. And now?». Il blog Non conto fino a dieci è stato il più ironico e spietato nel commentare il mutato aspetto dell'attore pubblicando una lettera scritta in un mix di italiano e inglese maccheronico una lettera aperta che sta facendo il giro della rete. Ecco il testo integrale:

«Dear Johnny, but what cazz happened to you? You eri so bono, so affascinant, so frisk, so un pezzo de sorco...and now??? Now me sembri Renato Pozzetto con lo scorbuto. And i'm not talking about the panza, Johnny. Panza is okay. Italian women love panza! I'm talking about doppio mento, capelli that you don't lavi da like two anni...and what about your denti? I understand you are a mariuolo, a bad boy, a pirate of Mar Tirreno...but pig miseria, Johnny! 'Na cazz di pulizia dentale, sometimes, proprio no?! And, senti a me, if you vesti like 'poro nonno' it's ancora peggio. It breaks our cuore. Our utero. Capisc? Without your giacche di pelle, it's na cazzo de tragedia, Johnny!!! You eri our sogno erotico, the fico ribelle who can salvare us from these rincoglioniti uomini italiani in mocassins and risvoltino! We siamo passate from 'Our bonazzo Johnny in 'Chocolat' a Johnny that s'è mangiato Chocolat, Willy Wonka and all the fabbrica».
Never a joy.»

Cosa gli è successo?
Insomma, tra i denti d'oro, il sovrappeso che inizia ad essere parecchio evidente, le occhiaie nere, il doppio mento ed i capelli unti, ci chiediamo davvero dove Johnny sia finito e che gli sia successo. Gli rimane fortunatamente la grande disponibilità con i fan, ai quali ha regalato foto e autografi per almeno dieci minuti.